Perchè sceglierci
La reputazione e la stima di cui godono i consulenti del ns. Studio sono il migliore biglietto da visita da presentare a chiunque necessiti per la propria attività di una competente assistenza nel campo del lavoro e delle relazioni aziendali.
Lo Studio Rossi viene fondato nel 1991 dalla Rag. Armanda Rossi, Consulente del Lavoro iscritta all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Forlì Cesena al N. 271. Opera quindi ormai da più di 25 anni nell’ambito della consulenza del lavoro, della gestione del personale, delle relazioni aziendali e sindacali, con particolare riferimento al settore privato e della cooperazione.
La filosofia dello Studio si è sempre caratterizzata per l’immedesimazione nel Cliente come metodo per la soluzione dei suoi problemi e per l’individuazione di nuove opportunità personalizzate alla tipologia di situazione affrontata di volta in volta. Imprese differenti richiedono soluzioni differenti.
Per mettere in pratica il metodo il ns. Studio si è negli anni dotato di un professionale team di risorse qualificate ed investe sia nella preparazione e competenza dei propri professionisti, sia nell’adozione delle più efficienti innovazioni tecnologiche, per facilitare il Cliente nell’accesso e nella fruizione delle informazioni e dei documenti elaborati.
Il profilo ideale delle imprese nostre Clienti non è definito: Tra le realtà cui abbiamo il piacere e siamo orgogliosi di seguire troviamo dalla piccola impresa artigiana che decide di assumere il primo dipendente, alla grande compagnia leader con sedi su tutto il territorio nazionale.
La consolidata esperienza nell’amministrazione del personale e dei contratti di lavoro, nelle relazioni sindacali, nell’analisi del costo del lavoro, nelle fusioni, crisi aziendali, cessioni di rami d’azienda, incorporazioni, cessioni di contratti di lavoro, licenziamenti, nell’attivazione di ammortizzatori sociali -mobilità, cassa integrazione ordinaria e straordinaria e in deroga, nei contratti di solidarietà, nella gestione del contenzioso in materia di lavoro, previdenziale e assistenziale e nella conoscenza delle società cooperative, è la ragione per cui tante aziende hanno scelto di farsi accompagnare, nella propria attività, dallo Studio Armanda Rossi.
Chi siamo
Lo Studio Rossi è nato nel 1991 grazie all’iniziativa della Consulente del Lavoro Armanda Rossi e alla determinazione nel volere realizzare un autorevole punto di riferimento per la gestione del personale e la consulenza del lavoro a Forlì.
Dopo 25 anni, gli alti standard di competenza raggiunti hanno reso lo Studio un affidabile interlocutore nella risoluzione di tutti i problemi connessi alla gestione delle risorse umane, alla contrattualistica e alle controversie lavoratore/ datore di lavoro.
L’esperienza acquisita in tanti anni ci permette di orientare verso le imprese un capitale di conoscenze, professionalità, capacità che costituiscono il valore aggiunto più prezioso dello Studio.
Oltre a garantire una completa consulenza del lavoro e sul lavoro, lo Studio è specializzato in tutti gli adempimenti che coinvolgono l’azienda nell’amministrazione del personale alle proprie dipendenze. Dai contratti di assunzione ai rapporti con gli istituti di previdenza, dalle conciliazioni in materia di lavoro all’instaurazione di rapporti di lavoro atipico, il nostro spettro d’azione è così ampio da trattare circa quaranta contratti collettivi nazionali di lavoro di tutti i settori.
Perché sceglierci? Perché facciamo quello che sappiamo e lo facciamo bene.
Storia
L’attività dello studio è cominciata quando ancora mancava tutto, anche l’ufficio! I primi faldoni e la calcolatrice spuntavano in un angolo del soggiorno di casa. Nel 1991 lo Studio Rossi apre le sue porte in un piccolo ufficio in Via Oreste Regnoli. In quei giorni Sophia Loren vinceva l’Oscar alla carriera, a Bonn si firmavano gli accordi di Schengen, nasceva il world wide web. Lo Studio muoveva i primi passi con un ormai epico Olivetti M240 una stampante ad aghi ed una avveniristica macchina da scrivere elettronica.
Gradualmente, con costanza, determinazione, sicuramente tanta pazienza, l’attività professionale è cresciuta: la soddisfazione dei Clienti acquisiti, l’arrivo di nuovi, e il perfezionamento continuo nello svolgimento del proprio lavoro hanno permesso di consolidare la propria reputazione, scommettere sulle proprie capacità e proseguire. Sono arrivati i primi dipendenti, un altro Consulente del Lavoro, un ufficio più grande, prima sempre in Via Oreste Regnoli e poi in Via dei Filergiti.
Con il passare degli anni lo Studio ha combinato nuove forze e strumenti per offrire un servizio sempre efficiente.
La crescita ci ha portato a trasferirci nei nuovi uffici di Via Zanchini, inseriti tra i migliori esempi di architettura razionalista.
Lo Studio affronta perciò le sfide del quotidiano con un team di lavoro aggiornato e capace, in grado di affiancare le aziende di ogni dimensione e provenienza per fornire ai loro problemi una risposta certa ed efficace.
I nostri clienti
I Clienti che abbiamo il piacere di assistere operano in molteplici settori nazionali ed esteri e sono riconducibili a numerosi settori: Industria, artigianato, commercio, cooperazione, agroalimentare, turismo, editoria, istruzione, edilizia, chimica, tessile, sportivi professionisti, agricoltura, lavoratori dello spettacolo, lavoratori domestici e tanti altri.
È per noi motivo di orgoglio supportare queste aziende giorno per giorno, cercando insieme di trovare le migliori soluzioni ai problemi che quotidianamente gli imprenditori sono costretti ad affrontare e vincere.